LEGA TAVERNA 94 

VERBALE ASSEMBLEA DI LEGA 26/05/2023

Presenti 6 Presidenti: Presidente di Lega Veratti Matteo, Vicepresidente di Lega Massimiliano Brida; Damini Aristide, Vicenzetto Alberto, Tosetto Gianmarco, Cantone Alessio. 

NORME MODIFICATE DAL COMITATO ESECUTIVO

Il Comitato Esecutivo nel corso della riunione tenutasi il giorno 17/05/2023 ha adottato le seguenti decisioni che rientrano nelle materie di propria competenza esclusiva:

 

  • CHAT UFFICIALE: è stata istituita una chat ufficiale per le comunicazioni ufficiali.
  • ZOOM: è stata abolita la possibilità di partecipare ai mercati il collegamento da remoto (ad eccezione dell'Aek)
  • CHAMPIONS LEAGUE: le formazioni avversarie della Champions League prevederanno non più solo una squadra ma l'insieme di più squadre per reparti. (rif.Mazzi E)
  • INTROITI: è stato aggiornato il modello sponsor, e la scelta verrà effettuata non più d'estate ma dopo la fine del mercato di settembre
  • REGOLE PASSATA STAGIONE CONFERMATE: sono state confermate le regole più importanti della passata stagione: Payroll, Draft, fanta più 3 per la serie B, trequartista nel ruolo di attaccante. Campionato: Sarà possibile che le giornate di ritorno non coincidano con le giornate di andata.
  • REGOLE PASSATA STAGIONE MODIFICATE: Schedina: dalla prossima stagione verrà premiato anche il 7 (10 milioni) ed il 6 (1 milione), proposta da Bonafini. Numero di cessioni: dalla prossima stagione il numero massimo consentito di cessioni nel periodo estivo sarà di 10 giocatori, compreso i prestiti in uscita.

 


 

REGOLE MODIFICATE DALL'ASSEMBLEA DI LEGA

Di seguito le norme approvate a maggioranza.

 

1. OGGETTO DEL GIOCO

La Lega Taverna94 organizza e gestisce una simulazione del gioco....

Per andare incontro alle disponibilità finanziarie di tutti, le quote potranno essere versate unicamente in un'unica soluzione entro il 16 agosto di ogni anno. Si applica uno sconto cassa di 30 € per i pagamenti effettuati entro il 16 luglio.

... 

  1. PAYROLL

Il Payroll è lo strumento con il quale si stabilisce che tutti i giocatori sotto contratto al termine di ogni mercato verranno messi a “libro paga” per il pagamento del loro ingaggio, stabilito nella percentuale del 10%....

Per le società retrocesse l'ingaggio stabilito è del 5%. La nuova società pagherà l'ingaggio sugli eventuali cinque giocatori vincolati ai sensi dell'art.19, calcolato sul valore di acquisto se comprati all'asta, sul valore di quotazione negli altri casi.

   24. VALORI

Ad ogni giocatore viene assegnato un valore di mercato.

In caso di cambi di ruolo durante la stagione....Visto che in serie A non esiste più la possibilità di cambio di ruolo, si applica lo stesso criterio anche in serie B. Il ruolo del giocatore viene definito ad inizio anno e resterà tale per tutta la stagione.

 

25.3 RITIRO DA UN'ASTA VINTA

Il Presidente che si ritira da un'asta che ha vinto perde la differenza tra il prezzo di aggiudicazione e l'ultima offerta cui era arrivato il concorrente nella stessa asta.

Modifcata: Il Presidente che si ritira da un'asta che ha vinto perde la differenza tra il prezzo di aggiudicazione e il valore di quotazione iniziale.

INTROITI, MODIFICHE:

Palio: sempre 5 mln a testa anche se ci sono più partecipanti

Assemblea di Lega: basta introiti alla presenza

Proposta Bonafini: gli introiti extra fanta (olimpiadi ad es) vengono comunque dati a prescindere se uno retrocede. In aggiunta anche una eventuale vittoria di una coppa.

Sponsor: ai vincoli od al Galà ci sarà una nuova modalità di introito: il gemellaggio. Verranno sorteggiate un paio di società alla volta ed alla fine dell'anno la somma dei punti delle società accoppiate stilerà una classifica dove i primi 4 gruppi vinceranno rispettivamente : 8 - 6 - 4 - 2 milioni.

 

23. DURATA DEL MERCATO

Al mercato di settembre si terranno 5 aste, al mercato di novembre 3 aste mentre al mercato di febbraio 4 aste. Al mercato di febbraio 3 aste.

 

18.2 CAPITANO E VICECAPITANO (proposta Giacomelli,Tosetto)

Dalla prossima stagione si potrà scegliere il capitano ed il vice capitano ad ogni partita. Se non verrà comunicato sarà il medesimo della scorsa giornata.

 

varie ed eventuali:

Dalla prossima stagione dovrebbe esserci la possibilità che ognuno inserirà la propria formazione direttamente sul sito web. 

Ricordiamo che la prossima stagione sarà l'ultima prima della Superlega e del Mondiale del 30°.

Il Gran Galà è stato fissato per DOMENICA 2 LUGLIO ore 12 a Lazise, presso il Giardino degli Ulivi.

E' stato già confermato lo staff del prossimo Comitato Esecutivo: Mazzi,Avesini,Brida. Niente votazioni quest'anno.

La serata vincoli è già fissata per VENERDI 30 GIUGNO, con partitella al campo sportivo ore 19.

TASSA ISCRIZIONE: 160 euro (30 i ds)

FESTA SCUDETTO: in delibera a breve

GIORNO DI MERCATO: proposta di Sabato 2 settembre

Palio: 2 luglio e 16 agosto 

 

  

Di seguito le norme NON approvate.

 

  1. Veratti proponeva di ridurre le retrocessioni a 2, allargando il coinvolgimento dei playout. 5 contrari e 1 favorevole
  2. Bonafini proponeva di aumentare i punti di distacco per stabilire il playout. 5 contrari e 1 astenuto
  3. Dalli Cani proponeva di fare spareggio anche in zone diverse dallo scudetto per la classifica finale. 6 contrari
  4. Giacomelli e Bonafini proponevano l'introduzione degli assist. 6 contrari

 

 

Il Presidente di Lega

Veratti Matteo

 

 torna su